COMMERCIAL 
SPOT PETME.IT

Client: Petme.it

Year: 2015

Team: Nika Pellizzari, Gabriella Colombo, Andrea Jublin, Giacomo Frittelli, Cristina Sivieri Tagliabue, Pierpaolo Moro, Gabriele Cipolla, Eleonora Zuliani, Emanuele Mestriner, Antonio Cirelli, Elena Beccaro, Francesca De Biase, SpyHair, Ilaria Fratoni, Ascanio Balbo, Francesca Valente, Brando

Technology: Alexa Mini, Zeiss optics kit, compositing 2d
 

SUBJECT

 

Testo tratto dall'articolo ADVexpress del 11.12.2015
 

Petme.it debutta in tv su Canale 5 con 'Il petsitter ideale per il tuo animale in un click
 

L'unica realtà italiana di sharing economy che consente di avere a portata di click un pet sitter per ogni esigenza e in ogni momento racconta il proprio servizio con uno spot in onda da domenica 13 dicembre sulla rete Mediaset. La pianificazione, curata direttamente dall'azienda, prevede la presenza del brand sulla rete Mediaset per tutto il mese di dicembre 2015 e parallelamente su tutti i canali social,con particolare attenzione a Youtube e alla pagina Facebook, che oggi conta oltre 50.000 fan.

Lo spot comunica la possibilità di avere a portata di click un pet sitter per ogni esigenza e in ogni momento, raccontando di un promesso sposo che sceglie di affidare il proprio peloso ad una petsitter, mentre lui e la sua dolce metà convolano a nozze.

La campagna punta ad esaltare in tv i valori di attenzione e dedizione verso tutti gli animali che caratterizzano Petme.it sin dalla nascita.

Lo spot, diretto dal regista italiano Andrea Noj e prodotto da Lalà Production di Cristina Tagliabue, è stato girato a Milano sotto la direzione di Gabriella Colombo. Giacomo Frittelli è il direttore della fotografia, mentre montaggio e post produzione a cura rispettivamente di Pierpaolo Moro e Gabriele Cipolla.

Concept e creatività sono state sviluppate internamente da Nica Pellizzari. Ascanio Balbo è il protagonista maschile, Ilaria Frattoni,quella femminile, quest'ulima già nota al pubblico con la sua interpretazione della Gatta Sibilla nella Melevisione, programma televisivo in onda su Rai Yo­yo dedicato ai più piccini.

La giovane Francesca Valente interpreta la parte della pet sitter, mentre Brando, meraviglioso golden retriever dà voce a tutti gli ospiti pelosi della community di Petme.it